Blocco psicologico con ragazze

Ho 25 anni e single da sempre.
Con le ragazze mi sento spesso "bloccato".
Il fatto è dovuto a mie varie paure.
Fisicamente non mi piaccio, non sono grasso, ma vorrei essere più asciutto.
Ho timore di non avere dimensioni... accettabili.
Un'altra cosa che mi blocca è il fatto di non essere ancora laureato e questo mi fa ancora di più cadere in queste paranoie...
Come potrei sbloccarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Ho riletto tutti i consulti a cui abbiamo ampiamente risposto nel corso di questi due anni.
Da essi emerge che l’area affettiva e sessuale è oggetto di Sue ripetute riflessioni a causa delle difficoltà incontrate.
A fronte di ciò, ripetutamente, Specialisti diversi La hanno indirizzato verso un percorso psicologico,
considerato che i consulti online sono orientativi e non terapeutici.
Il fatto che Lei chieda nuovamente *consigli* a noi qui online evidenzia l’inefficacia di tale prassi.
C'è qualche elemento che La frena nel mettere in atto l’indicazione verso un consulto di persona?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La vergogna mi frena, non so il perché.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

forse l'elemento da modificare non è tanto il blocco che caratterizza l'area affettivo-sessuale,
quanto la vergogna che può esservi collegata.

La vergogna cioè non sarebbe inerente alla richiesta di aiuto verso la figura dello Psicologo Psicoterapeuta,
quanto ai contenuti da portare.
E questo per vari motivi, alcuni dei quali abbiamo messo a fuoco nei precedenti consulti: famiglia invasiva, ecc.

Se La può aiutare nel passo auspicato,
sappia che per lo Psy NESSUN contenuto è imbarazzante, disdicevole, inopportuno.
Tutto diventa materiale di lavoro.

Voglio sperare che lo scrivere qui rappresenti ogni volta un ulteriore passo avanti verso il ricorso di persona.
Glielo auguro,
affinche Lei possa appropriarsi della Sua vita.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti