Vado sempre in ansia e mi blocco quando parlo

Non ho voglia di parlare con nessuno, nei discorsi mi perdo, non riesco a concentrarmi nelle cose, e mi annoio in fretta, poi non so perché ogni qual volta che parlo con le persone vado in ansia, per parlare non so fare un discorso sensato, non capisco come mai mi sento sempre fuori luogo, poi dopo un po me.
ne voglio andare via dalla gente e stare da solo, ma una cosa che mi fa scalpore e che quando uno mi fissa negli occhi io vado in ansia e non capisco come mai, come se state al centro dell' attenzione per me sia troppo stressante
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

quella che Lei descrive è una condizione di ansia sociale che è opportuno affrontare con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta, in quanto o Lei non ha mai appreso a comportarsi in maniera competente da un punto di vista relazionale e sociale (ed in effetti queste competenze sono apprese), oppure si potrebbe comprendere in terapia come mai Lei incontra queste difficoltà nelle relazioni, al punto di stare male e diventare ansioso.

Ha mai pensato di risolvere il problema con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica