Cosa posso fare???

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, (premetto di essere un ragazzo molto allegro ecc.
) Ma in questo periodo mi sta capitando un'ansia notturna che non mi fa dormire.
Stanotte fatta in bianco (ero stanchissimo dopo un allenamento a boxe), ieri notte 5 ore ho dormito circa.
La mia psicologa ha detto che la mia ansia deriva dall'insicurezza, però i pensieri che mi vengono la notte sono strani e non li riesco a gestire Esempio:"Ho paura di non riuscire a dormire", oppure "Per vincere l'ansia lasciar andare i pensieri è l'arma vincente, (subito dopo) e se sto sbagliando qualcosa?
E se non è la cosa giusta?
".
Già mi sento un po' più tranquillo a chiedere su sto sito, per favore datemi dei consigli su come gestire questi pensieri.
Un abbraccio a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazzo,

con dispiacere dobbiamo comunicarti che questo servizio è riservato alle persone maggiorenni.
Tu però sei già seguito dalla Psicologa,
che ti conosce di persona e che ti saprà dare tutte le indicazioni che chiedi;
ci vai proprio per questo, no?

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì,mi segue assolutamente, però vorrei qualche consiglio dato che devo rivederla il 14
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Purtroppo qui non è possibile.
Rifletti su quello che la tua Psy ti avrà certamente suggerito in precedenza,
10 giorni trascorrono velocemente.
Prendi appunti sulle cose da chiederle.

Ciao.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Sì,ma non fa niente che non ho dormito?Cmq i pensieri che mi vengono sono ho paura di dormire, perché può succedermk qualcosa di brutto, ma in me so che non è vero,come mai quando ci pensi mi viene l'ansia e le palpitazione alte? :)
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Pensieri ingombranti,
ma pur sempre solo pensieri;
che affronterai di persona attraverso la psicoterapia, essendo essa stata autorizzata dai tuoi genitori
come previsto dalla normativa.
Per questo noi qui non ti possiamo aiutare.

Ciao.
Dott. Brunialti