Cerco psicologo esperto in disturbi dissociativi (depersonalizzazione)
Buonasera sto cercando uno psicologo esperto in disturbi dissociativi da trauma.
Vivo a Roma (zona togliatti-prenestina), sono una ragazza di 28 anni e soffro da tempo di depersonalizzazione.
Ho alle spalle un passato familiare abbastanza tormentato e violento.
Sono andata per 4 anni e mezzo da uno psicologo presso la mia asl di riferimento ma non è stato in grado di aiutarmi, si aggirava superficialmente intorno al problema e non sembrava possedere gli strumenti idonei per addentrarsi nel caso.
Cerco uno psicologo che sappia cosa fare del groviglio dissociativo depersonalizzante che mi attanaglia.
Qualcuno che mi dia una speranza di risoluzione.
Qualora ce ne fossero perché non ne sono nemmeno poi così sicura.
Potreste darmi dei nominativi?

[#1]
Dr. Daniele Rondanini Psicologo, Psicoterapeuta
Sintomi come la depersonalizzazione possono segnalare che quel passato tormentato e violento abbia avuto il suo esordio molto presto. È indicato uno psicoterapeuta di grande esperienza. Mi sono occupato molto del tema per avere trattato casi del genere conseguenti a volte a situazioni di abuso, fisico e o psichico.
Può provare questa lettura:
"L'etica della cura nella dissociazione psichica" di Daniele Rondanini in AA. VV. Rivista di psicologia analitica 94/2016. La cura dell'etica
Astrolabio Ubaldini
Dr. DANIELE RONDANINI- Dirig. Psicologo ASL RM 2- Psicoterapeuta - Psicoanalista Junghiano Didatta e Supervisore- Docente - CIPA Roma
3384703937