Sto soffrendo di derealizzazione a 44 anni...dio mio che brutta cosa

Sto soffrenfo di derealizzazione a 44 anni e non è la primissima volta...ho due figli che amo più della mia vita ma in questo momento è come se non mi appartenesse nessuno della famiglia.
Assurdo.
Ho così tanta paura che inizierò psicoterapia sperando di tornare alla vita normale.
Soffro di ansia generalizzata ma così mi sembra di impazzire.
Impazziro'?
Aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Non impazzirà. Lei è verosimilmente molto ansiosa.
La diagnosi di depersonalizzazione chi gliela ha fatta?

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
...perche' mi sembra tutto così irreale....spiegando i sintomi e parlando al mio dottore di come mi sentivo realmente mi ha suggerito di fare psicoterapia...
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Si, è una buona idea iniziare una psicoterapia.
Tuttavia bisogna capire, con un collega dal vivo, di cosa si tratta (diagnosi) e cosa fare (terapia).

Non metta il carro davanti ai buoi con autodiagnosi by dottor Google...

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Il mio specialista mi ha aumentato il daparox di mezza pasticca....sono due settimane e mi sento ancora strana. Può essere che è aumentata anche un po' di depersonalizzazione...perché è così che mi sento. HO PAURA E STO COMINCIANDO PSICOTERAPIA
[#5]
dopo
Utente
Il mio specialista mi ha aumentato il daparox di mezza pasticca....sono due settimane e mi sento ancora strana. Può essere che è aumentata anche un po' di depersonalizzazione...perché è così che mi sento. HO PAURA E STO COMINCIANDO PSICOTERAPIA
[#6]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Ma chi glielo ha detto/scritto/diagnosticato che lei ha un problema dissociativo?

Fa bene ad iniziare la psicoterapia perché qui c’è molta ansia mi pare....
[#7]
dopo
Utente
Salve, sono 3 settimane che ho aumentato mezza pasticca di daparox(quindi totali,ne prendo una la mattina e una la sera da 20 mg) ma ancora non vedo nessun beneficio (per ansia generalizzata e una sorta di depressione) e ho abbinato la psicoterapia. Ne usciro'? e' come se non fossi la stessa persona di prima. Mi faccio tante domande...