Erezione selettiva

Ho una ragazza che mi attrae molto e con la quale abbiamo passato moltissimo tempo ad avere rapporti sessuali.

Abbiamo cercato di introdurre sempre cose nuove e abbiamo sperimentato rapporti con sex toys e con la presenza di altre persone e le cose sono sempre andate molto bene.

Da un paio di mesi mi succede che ho una erezione normale se "giochiamo" con queste situazioni nuove che abbiamo sperimentato, ma la perdo o non riesco più a provocarla se cerco un rapporto completo con lei.

Sono molto preoccupato.
Ho paura che si sia formato nella mia testa una specie di blocco.

È possibile che questi esperimenti che abbiamo fatto insieme abbiano confuso qualcosa al mio interno?

È una questione psicologica?

Che cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Può darsi che si sia creato non tanto *una specie di blocco*, come Lei ipotizza,
bensì la necessità psicologica - per funzionare adeguatamente - di un surplus di stimolazione
rispetto alla semplice situazione di coppia.
Non è ipotizzabile attraverso un consulto online se la situazione sia reversibile o meno.
E questo non tanto perché manchino certi particolari, inutili,
quanto perché online manca la possibilità di approfondire il Suo funzionamento psichico,
quello che sta alla base dei meccanismi erettivi.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/