Gelosia ossessiva

Salve dottori vi spiego in breve la mia problematica,

Un anno fa conobbi una ragazza straniera, passammo una bella settimana insieme e lei subito manifestò l’intenzione di continuare.

Passa ben un anno, io vado con altre ragazze e lei mi confessa di aver avuto un rapporto con un ragazzo l’anno scorso (io penso che sia ben più di uno in un anno).

Rivedendola la seconda volta succede però quello che non mi aspetto, quando va via per la seconda volta per tornare nel suo paese (ad Agosto 2020) mi trasformo in un mostro di gelosia.
La calma dell’anno precedente si trasforma in controllo assiduo dei social, con gelosia immonda e fuori controllo per qualsiasi cosa, anche se non si connette per un tot di tempo.

L’ultima volta siccome un ragazzo russo (come il suo ex) l’ha riempita di likes su Instagram ho pensato che potessero vedersi e l’ho bloccata e gli ho detto di sparire, pochi giorni dopo ho cercato di non pensarci e adesso stiamo parlando nuovamente.

Sto cercando di trattenermi ma non vedo soluzioni perché ogni giorno è in agonia per tutto e ho già prenotato una seduta dalla mia ex psicoterapeuta.
Consigli utili nel breve termine per non impazzire?

Ovviamente sono stati fatti progetti seri per questo ci tengo a questa relazione seppur a distanza per il momento.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
la gelosia è il vero modo di distruggere un rapporto,
come affrontarla, legga questo scritto per le dinamiche ossessive poichè la gelosia tale è
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks