Gioco sessuale di coppia
Buongiorno, sono sposato da 25 anni con una donna che amo e stimo tuttora.
Mi piace dentro e fuori, il nostro rapporto scorre piacevolmente anche se tra alti e bassi, causa impegni con figli ed altro.
Da qualche anno ho provato a fantasticare con lei su situazioni Cuckold o simi, dove lei conoscendo un uomo in chat, trovato da me, poteva giocare spingendosi fin dove avrebbe voluto.
Un tradimento controllato in complicità.
All inizio e per due anni era assolutamente contraria e contrariata, poi è iniziata la fantasia tra noi a letto e da un anno circa chatta con questa persona in anonimo dicendo di sentirsi divertita, incuriosita ed impaurita.
Negli ultimi mesi sono entrati più in confidenza e devo dire che quest' uomo, suo coetaneo e sposato, sembra ottima persona, parla bene, sa tentare senza essere invadente e rispetta i tempi di mia moglie.
Arrivo al.
punto, ora mia moglie è decisa, seppur con timori vari, di accettare un caffè per conoscere questa persona.
A me dice poco della chat perché vuole che il gioco sia solo suo, senza mie intrusioni e mi dice ogni tanto qualcosa sull argomento, non ama io chieda nulla.
A letto ormai molto spesso parliamo di questa situazione e io la incito, la rassicuro e le ricordo che il nostro rapporto è così saldo da non correre rischi.
Da qualche mese è profondamente cambiata, è enormemente più disinibita.
Secondo voi è sano quello che potremmo trovarci a vivere?
Come devo comportarmi con mia moglie, freno o ormai vado avanti nel gioco?
Considerate che siamo coppia normale cinquantenne e che mia moglie, molto probabilmente, ha avuto solo me come uomo, ci conosciamo da 37 anni.
Grazie per i vostri consigli

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Finché si tratta di una fantasia essa è a servizio dell’erotismo e dell’eccitazione.
Nel Vostro caso fa sentire la donna protagonista della situazione nel trasgredire.
Se poi diventa una situazione concretamente a tre il gioco cambia,
dato che tutti e tre devono riuscire a fare i conti con i sentimenti ed emozioni che la situazione provoca:
eccitazione, esclusione, confronto, invidia, aggressività, risentimento, ecc.
Per questo noi sessuologi raccomandiamo di porre una grande attenzione:
alla situazione,
alla coppia primaria,
alla persona che dirige il gioco.
D’altra parte il fatto che Sua moglie coinvolga pure Lei potrebbe far pensare al desiderio di rivitalizzare una *coppia di lungo corso* attraverso un po’ di peperoncino;
ma con le spezie occorre fare attenzione, alla dose e alla sensibilità individuale...
Ecco una lettura sulla trasgressione di coppia:
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie per i preziosi consigli
[#3]
Lieta di esserLe stata utile.
Dott. Brunialti