Mi masturbo troppo e ho 24 anni sono per la maggior parte quasi sempre eccitato, vorrei smettere

Sono un ragazzo di 24 anni, ma mi masturbo troppo sono sempre per lo più eccitato, a volte mi masturbo anche per 3/4 volte di fila vorrei tanto riuscire a smettere e a volte per una settimana non riesco a non toccarmi ma la maggior parte dura un giorno o due che sto senza masturbarmi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Tra il masturbarsi troppo e lo stare una settimana senza ci sarà pure una via di mezzo, non crede? Nulla è mai o bianco o nero.

- Lei cosa fa nella vita?
Studia? Lavora? Fa sport? Altro?
- La Sua costante eccitazione da cosa dipende?
Da un uso costante del porno online? Dalla Sua mente? Dal Suo corpo?
- Si ritrova in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html ?
- È in coppia?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno gentilissima dottoressa, lei cosa intende per via di mezzo, anni fa si ha volte il colorito tendeva ad avere sfumature di colori diversi dal nero ò marroncino all'essere trasparente e di conseguenza stavo per farmi un test per verificare lo stato dello sperma, non lavoro mi alleno personalmente, credo che questa mia dipendenza è mentale ma non saprei come o cosa lo causa o magari è stato che sono entrato nel mondo del sesso quando ero sotto i 10 anni ?? Sono single ma a volte ho rapporti occasionali

Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
1. Come trascorre le giornate?
2. Ha confrontato il Suo stato con quello proposto dall’articolo, punto per punto?
2. Utilizza porno? Quanto?

Senza dati sufficienti è difficile dare un risposta motivata ...

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Le giornate trascorrono normalmente tra amici, passeggiate e a allenamenti ma tutto inizia se sto da solo

Ho letto l'articolo ma nel mio caso anche stando in coppia preferisco avere un rapporto sessuale che masturbarmi, ma dopo un giorno o due giorni continua sempre a masturbarmi all'insaputa del partner, non ho dipendenze,

La maggior parte per masturbarmi vado sui siti porno, prima di raggiungere all'apice devo trovare una che mi ecciti quindi ne guardo molta
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

dalle domante che Le ho rivolto,
vede quanti possono essere i motivi per cui - a Suo giudizio soggettivo - Lei ritiene di masturbarsi troppo;
e altrettante la cause dell'essere sempre eccitato.

Se ritiene che tale situazione Le nuoccia per qualche motivo non esplicitato qui nel consulto,
oppure non La faccia sentire a proprio agio con se stesso,
dato che si tratta di problematiche complesse
Le consiglio una consulenza di persona presso uno Psico-sessuologo Psicoterapeuta con esperienza (v. ad es. Albo FISSonline). La Sua città è ricca di risorse in tale senso.
Nel frattempo se riesce diminuisca gli stimoli online.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti