Mi masturbo troppo e ho 24 anni sono per la maggior parte quasi sempre eccitato, vorrei smettere
Sono un ragazzo di 24 anni, ma mi masturbo troppo sono sempre per lo più eccitato, a volte mi masturbo anche per 3/4 volte di fila vorrei tanto riuscire a smettere e a volte per una settimana non riesco a non toccarmi ma la maggior parte dura un giorno o due che sto senza masturbarmi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Tra il masturbarsi troppo e lo stare una settimana senza ci sarà pure una via di mezzo, non crede? Nulla è mai o bianco o nero.
- Lei cosa fa nella vita?
Studia? Lavora? Fa sport? Altro?
- La Sua costante eccitazione da cosa dipende?
Da un uso costante del porno online? Dalla Sua mente? Dal Suo corpo?
- Si ritrova in questo articolo:
- È in coppia?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buon giorno gentilissima dottoressa, lei cosa intende per via di mezzo, anni fa si ha volte il colorito tendeva ad avere sfumature di colori diversi dal nero ò marroncino all'essere trasparente e di conseguenza stavo per farmi un test per verificare lo stato dello sperma, non lavoro mi alleno personalmente, credo che questa mia dipendenza è mentale ma non saprei come o cosa lo causa o magari è stato che sono entrato nel mondo del sesso quando ero sotto i 10 anni ?? Sono single ma a volte ho rapporti occasionali
Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
1. Come trascorre le giornate?
2. Ha confrontato il Suo stato con quello proposto dall’articolo, punto per punto?
2. Utilizza porno? Quanto?
Senza dati sufficienti è difficile dare un risposta motivata
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Le giornate trascorrono normalmente tra amici, passeggiate e a allenamenti ma tutto inizia se sto da solo
Ho letto l'articolo ma nel mio caso anche stando in coppia preferisco avere un rapporto sessuale che masturbarmi, ma dopo un giorno o due giorni continua sempre a masturbarmi all'insaputa del partner, non ho dipendenze,
La maggior parte per masturbarmi vado sui siti porno, prima di raggiungere all'apice devo trovare una che mi ecciti quindi ne guardo molta
[#5]
Gentile utente,
dalle domante che Le ho rivolto,
vede quanti possono essere i motivi per cui - a Suo giudizio soggettivo - Lei ritiene di masturbarsi troppo;
e altrettante la cause dell'essere sempre eccitato.
Se ritiene che tale situazione Le nuoccia per qualche motivo non esplicitato qui nel consulto,
oppure non La faccia sentire a proprio agio con se stesso,
dato che si tratta di problematiche complesse
Le consiglio una consulenza di persona presso uno Psico-sessuologo Psicoterapeuta con esperienza (v. ad es. Albo FISSonline). La Sua città è ricca di risorse in tale senso.
Nel frattempo se riesce diminuisca gli stimoli online.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti