Può essere ritenuto normale avere questo tipo di fantasie sessuali o no?

Salve, sono una ragazza di 20, spesso mi capita di andare in ansia e in paranoia se inizio a pensare alla mia sessualità, in particolare all’ immaginario
Inizio a chiedermi se abbia qualcosa di sbagliato, e il fatto di essermene quasi autoconvinta mi fa stare male.

Ad esempio, penso che pratico autoerotismo guardando video, Soprattutto quelli un po’ più spinti, basati sulla sottomissione e/o il sesso con più partners, un po’ rudi li definirei (ma non violenti nel vero senso della parola); mentre il classico rapporto a due non mi dice quasi niente in questo caso;
Durante i rapporti intimi raggiungo quasi semprel’orgasmo ma noto che è un po’ ’diverso da quello derivante dall’autoerotismo quindi a volte inizio a pensare di non avere abbastanza eccitazione durante il rapporto, ma se raggiungo l’orgasmo vuol dire che comunque l’ho avuta,?
O dovrei preoccuparmi di non riuscire a godere a pieno di un rapporto?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

sembra che le sue preoccupazioni siano ritornate. Sta seguendo ancora il percorso psicologico che ci aveva riferito nel consulto di aprile? Il collega è specializzato in psicoterapia? E' stata fatta una diagnosi iniziale?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,si la sto ancora seguendo,non è stata fatta una diagnosi particolare però solitamente ci concentriamo su altro e non su questo particolare tipo di preoccupazioni,ho avuto dei miglioramenti ma ho ancora dei momenti in cui questa cosa mi preoccupa tanto,e non capisco se la problematica è insita nel problema in sè,cioè al fatto che ho qualcosa che non va o è dovuta ad altro..grazie della risposta,buona serata