è doc il mio?

Buonasera a tutti cari dottori, circa un mese fa mi sono rivolto a uno specialista per riuscire ad uscire da un periodo durato circa 1 anno e mezzo in cui l’ansia e le paranoia mi hanno tolto tutta la forza.
Vi scrivo perché da fine giugno ad oggi credo di essere subentrato nel cosiddetto DOC, ho avuto paura che la mia testa avrebbe portato a suicidarmi, per colpa dell’ansia...mentre questa paura é andata a finire circa 1 mese fe mezzo fa é inzuaiata la paura di essere omosessuale, con la paura di guardare gli altri uomini, la paura di essere gay o di diventarlo, fino a quando 1 mese fa che sono andato dal mio psicoterapeuta mi ha detto che durante l’infanzia e durante l’adolescenza ho vissuto le cose in modo sbagliato.
Ora sono in cura da circa 1 mese con anafranil 75mg la sera dopo cena e fino ad oggi é sembrato andare tutto bene fino a quando da 1 settimana a questa parte piano piano questa paura si è insediata...oggi allora ho pensato che il farmaco mi ha fatto bene 1 mese ma ora non va bene più dato che ho avuto questa specie di ricaduta, ora ho paura che sono davvero gay e che purtroppo nessun farmaco e nessun tipo di terapia cognitiva possa togliermelo.
Il fatto è che io non avendo nulla contro i gay, mi dispiacerebbe molto se lo fossi perché fin da bambino ho amato le donne in modo poetico e platonico! In più sono fidanzato con una ragazza da 2 anni e mi sto trovando proprio impreparato! Grazie se mi risponderete con qualche consiglio!!
Ciao e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

nessun consiglio. Segua la terapia farmacologica e continui la psicoterapia. I suoi pensieri intrusivi hanno probabilmente subito una riduzione iniziale, ma ora sono ritornati. Mi sembra che la modalità che ci racconta sia analoga a quella che aveva in precedenza. Le richieste di rassicurazione (come la sua) fanno parte dei cosidetti "tentativi di soluzione di primo ordine" e mantengono il problema.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
E quanto tempo dura questo doc, mi viene a tratti, non è continuo e tutti i giorni!
Cerco di non compulsare ma alcune volte sembra proprio essersi incarnato! Da 2 mesi a questa parte sto proprio passando dei momenti con l’umore sotto i piedi
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Il doc può anche durare per sempre, così come può risolversi. Non posso fare nessuna prognosi.