La psicologa ha violato il segreto professionale. come procedere?

Buonasera, in seguito a dei battibecchi avuti con la psicoterapeuta, gli proprosi un colloquio per chiarire i fatti.
Lei mandò dei messaggi privati a mia madre, nel quale gli diceva di cercare di esserci a tutti i costi, io naturalmente ero all'oscuro di tutto.
Mia madre quella mattina venne con me, qui la psicologa senza mia autorizzazione gli rivelò i contenuti dei miei pensieri ossessivi che mi caratterizzavano parecchi mesi addietro, al fine di usarli per mettermi contro i miei genitori.
Io non ho prove di tutto ciò (avevo intenzione di registrarla, ma mi passò di mente), c'è solo mia madre che può testimoniare.
Come posso procedere?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

leggendo i suoi consulti precedenti, mi sembra di capire che lei si senta spesso "danneggiato" dalla terapia, medica o psicologica che sia.
In caso di presunto reato, deve rivolgersi ad un avvocato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentili psicologi, grazie per la risposta. Si sono stato danneggiato sia dalla psicologa che dalla psichiatra.
È più che giusto che io faccia sentire la mia voce. La psicologa violando il segreto professionale e patologizzando la mia omosessualità come sporca e malata, la psichiatra prescrivendomi un farmaco senza nemmeno avvisami di un effetto collaterale grave. Non capisco il fine di prendere in considerazione i miei vecchi consulti.
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Prendiamo in considerazione i consulti precedenti perché rappresentano la storia clinica dell'utente e possono dare informazioni aggiuntive. Comunque sia, è libero di procedere come meglio crede
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fortunatamente la nuova normativa in materia medico legale pone a carico dei ricorrenti le spese legali nonché il danno che scaturisce da accuse infondate come le sue, in particolare per le continue illazioni che fa contro i professionisti della salute.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottor Ruggiero ma cosa sta dicendo? Cosa ne sa lei di quello che è successo con la psicologa? Cosa ne sa lei dei gravi danni che ho avuto dall'antidepressjvo? Fortunatamente? Fortunatamente non sono tutti come lei.