Extrasistoli

Buonasera dottori
Sono 3 mesi che ho extrasistoli
Ho fatto tutte le analisi ecocuore e elettrocardiogramma e uscito tutto bene
Solo la valvola mitrale elastica ma dice che è nella norma
Sono una persona molto ansiosa
Può essere questo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Ho letto i Suoi consulti al Cardiologo e le rassicurazioni che egli Le ha fornito,
come del resto è avvenuto nelle visite cardiologiche di persona.

A noi Psy Lei chiede se l’ansia può essere causa di extrasistole.

Già il Dr. Cecchini Le suggeriva tale ipotesi;
io mi sento di confermare che - sì - l’ansia può incidere su (quasi) tutti gli organi, compreso il cuore.
Se questo sia il Suo caso dovrà essere però il Cardiologo a diagnosticarlo, cosa che è già avvenuta del resto.

Come l’ansia possa incidere sul corpo lo può leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html .

Detto questo, sottolineo tuttavia che la ricerca di rassicurazioni non Le serve a nulla,
occorre CURARE l’ansia presso uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Ma è possibile averle dato appena apro occhi la mattina
Sta diventando pesante questa situazione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Proprio perchè ".. la situazione è pesante .." è opportuno curarsi al più presto.

Più di quanto già risposto da noi Psy e dai colleghi Cardiologi,
online non è possibile fare;
e dunque chiudiamo il consulto.
il resto è nelle Sue mani e nelle Sue decisioni.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa
Ma voi cosa ne pensate e ansia?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Rilegga le risposte psy e cardiologiche,
troverà tutto quanto chiesto.
Il consulto è concluso.

Dott. Brunialti