La mia ragazza vuole provare piu attrazione per me

Sto con una ragazza da due anni e mezzo, la nostra storia è stata abbastanza travagliata, inizialmente io la trascuravo molto anche fisicamente E lei ne soffriva, ma dopo alcuni avvenimenti io ho cambiato i miei comportamenti e sono riuscito a farla stare versmente bene, il peoblema è che pur avendo sempre avuto attrazione nei miei confronti pensa che ne dovrebbe provare di piú, ha fatto sesso solo con me ma dice che quello che ha provato nelle poche esperienze avute prima (in cui faceva solo preliminari) le manca, ovvero un attrazione super forte.
Mi ha sempre detto che la cosa piu importante era il fatto che con me sentisse una sensazione di benessere, che si sentisse al sicuro, a casa nonostante abbia attrazione per me ma non come vorrebbe (abbiamo comunque rapporti abbastanza frequenti).
Dice che il problema non sia soltanto l atto in se ma quello che si sente in generale, che ultimamente ha fatto si che quello che era la cosa piu bella del mondo (un bacio, un abbraccio etc) sembrassero meno importanti.
Ci sta malissimo, come me, dice che le manco etc e che nonostante tutto la sua vita senza di me non la vede, non ci sentiamo da un po e tra poco ci vedremo perche vuole passare del tempo insieme per capire, che questa cosa non la vuole provare cosi forte per un altro ma per me, ma ha paura che questo problema possa tornare
Da un caso del genere è possibile uscirne?
Sono un tipo abbastanza tranquillo e timido, come posso provare a migliorare questo rapporto?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci dice che la Sua ragazza "..vuole provare piu attrazione per me..",
e poi conclude chiedendoci cosa può fare Lei.

Dica alla sua ragazza di scriverci lei stessa proponendo la propria problematica.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ve l'ho chiesto perche so di essere una persona che comunica molto piu altre cose che quell'attrazione e volevo sapere,visto che questa necessitá ora ha fatto vacillare tutte le altre cose ,se secondo voi è possibile uscire da una situazione cosí,se è possibile magari cercando di trasmettere qualcos'altro oltre alla sensazione di sicurezza che riesco a farle provare o anche se e come si può cambiare quello che si fa a letto(dice che le piace quando lo facciamo ma non riesce a raggiungere l orgasmo,che non l ha mai fatto neanche nelle poche altre esperienze,ma che questo non è un motivo di questo malessere).
Mi ha detto che sono il ragazzo perfetto per lei e che vuole provarla per me ma non riesce a provarla cosí forte ed io vorrei fare qualcosa per provare a trasmettergliela di piú.
grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Grntile utente,

non è possibile "trasmettere" l'attrazione dal lui alla lei,
come se fosse una specie di innesto, di trapianto.
Può suggerire alla Sua ragazza di scriverci personalemnte,
ma da un proprio account.

Dott. Brunialti