Salve dottori da qualche tempo ho questa strana fobia delle batterie le pile,ho paure del liquido
Salve dottori è da qualche tempo che qeusta fobia mi perseguita, ho paura delle batterie le pile stilo, per quanto sia ridicola questa fobia mi perseguita ovunque vada ho paura che toccandole il liquido che possono cacciare mi possa far male anche solo se ci passo vicino o le sfioro mi mandano in paranoia, avreste qualche consiglio per superare questa fobia.
Sono un soggetto diciamo ipocondriaco ma che in un anno sono riuscito quasi del tutto a gestire le mie paure che non ho più quasi del tutto a parte questa delle batterie.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ci dice che in un anno Lei è riuscito a gestire le Sue paure tranne questa... Il che significa, per noi Specialisti, che il Suo meccanismo mentale è rimasto immutato, semplicemente cambia il contenuto, cioè l’oggetto delle paure: ora il liquido delle batterie, domani qualcos’altro.
In conclusione occorre metterci mano seriamente, se desidera riprendere possesso della Sua vita mentale e operativa.
Uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta La potrà certamente aiutare; ci ha mai pensato?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.