Sono un uomo di 47 anni dall'adolescenza ad oggi il mio peso effetto yo yo

47 anni h1.85.
Due anni fa ero kg100 sceso a kg 78 con restrizioni e sport mi sentivo bene ma poi mi è scaduto il viso zigomi e guance con solchi, pelle secca e ruvida pallore.
Ho ripreso in un mese parzialmente oggi kg 85 ma il viso e sciupato ho un aspetto spettrale sono debole.
È dalla adolescenza che vado avanti così con alti e bassi sono single non per scelta, non ho amici si allontanano non appena conoscono il mio aspetto o troppo magro o troppo grasso.
Spero in un vostro aiuto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

prendo atto del Suo peso con "effetto yo yo dall'adolescenza ad oggi",
ma sembra strano attribuire al Suo "aspetto o troppo magro o troppo grasso" il fatto che Lei non abbia amici.
I fatti dimostrano che con qualsiasi peso corporeo altre persone hanno amici e compagna/o.
Ma forse il problema non sta in questo, allora...

Quale sarà dunque il problema?

Online non è possibile nè individuarlo
- se non in base a fantasiose ipotesi -
nè diagnosticarlo.

Considerato che Lei ha raggiunto i 47 anni e si dichiara senza amici e "single non per scelta", perchè non prendere la saggia decisione di approfondire di persona la problematica senza porre altro tempo in mezzo? Già lo scrivere qui rappresenta un primo passo, no?

Un/a Psicologo/a Psicoterapeuta La potrà aiutare a capire, ma soprattutto a cambiare.
Ritiene di avere tale disponibilità interiore nel chiedere aiuto?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si in effetti questo è il primo passo sono alla ricerca di un professionista che mi possa aiutare. Tra l'essere troppo magro e l'essere troppo grasso vivo un periodo di massima forma di massimo splendore in cui riesco a farmi amicizie ad approcciare con l'altro sesso, a instaurare una relazione fuori dal mio paese inventando il mio passato , si accorgono della mia poca esperienza quasi subito ma vedendomi in quel momento non crederebbero. Si accorgono quasi subito della mia non esperienza a volte sono bloccato.Succede con donne più avanti con età prendo io iniziativa anche se suscito interesse a donne più giovani con iniziativa dalle quali scappo perché credo di non essere all'altezza perché non mi hanno visto nelle mie trasformazioni. Perché io subisco delle trasformazioni divento terrificante
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Ritengo che la Sua "dipendenza relazionale" dal peso corporeo abbia bisogno di un ascolto professionale e
di uno specifico percorso
quale già suggerito in #1.
Il professionista adatto/a è lo Psicologo Psicoterapeuta, che potrà individuare consultando l'Albo Nazionale Psicologi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
OK . Vorrei tanto guarire ho perso i migliori anni un vissuto insignificante in cui non ho coltivato nessun interesse. Ho impiegato tutte le mie energie per sembrare normale essere accettato impegnandomi riuscendoci per poi bruciare tutti gli sforzi . Mille volte grazie Saluti.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Se ritiene,
una volta iniziato il percorso ci faccia sapere.

Dott. Brunialti