Scatti d'ira del mio fidanzato

Sono una ragazza di 25, sono fidanzata da più di 3 anni con questo ragazzo e convivo con lui da circa 1 anno.
In quest'anno di convivenza è successo più di una volta che litigando lui avesse degli scatti d'ira improvvisi che lo hanno portato con le varie liti a sfogare la sua rabbia lanciando e rompendo il suo cellulare, lo schermo del pc, le doghe del letto, lo sportello di una scarpiera, una tazza ecc.
Lui afferma che il risultato, cioè che lui rompe tutte queste cose, è un risultato nostro e non solo suo perchè lui mi avvisa quando sta per arrabbiarsi tanto e io non mi fermo nella litigata ma insisto.
Io adesso credo che lui non mi voglia fare del male ma come posso non immaginare che magari in un futuro lui al posto di sfogarsi con un oggetto non si sfoghi su di me visto che non controlla la rabbia?
Sono davvero io a dover comprendere e a fermarmi prima in una litigata e non insistere?
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 61 7
Gentile ragazza, essere comprensivi va bene, ma bisogna anche capire quando è il momento di mettersi al riparo perché magari lo schermo del PC frantumandosi può ferire. Solo lei, che gli è vicina da 3 anni e conosce il suo fidanzato saprà capire come stargli vicino e se consigliargli di rivolgersi ad un professionista.
Cordiali saluti

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma