Ho paura di non provare sentimenti

Salve, sono una ragazza di 20 anni, sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo da 2 anni e penso che lui sia l’uomo giusto per me.
È da più di una settimana che ho questi attacchi d’ansia e mi immagino che tutto possa finire da un momento all’altro per colpa mia e vengo assalita da domande dove non riesco a rispondere perché mi viene il panico... il panico perché ho paura che tutte queste immagini e dubbi siano veri e non vorrei assolutamente perché io mi ci vedo con lui in futuro, ma poi mi vengono queste domande e mi sale l’ansia... perfavore, vorrei una risposta a tutto questo.
Vorrei aggiungere anche che soffro d’ansia e nell’ambito delle amicizie non riesco più ad essere me stessa perché sono stata troppe volte male.
Scusatemi per il disturbo.
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 61 7
Gentile ragazza, è ancora giovane e sta costruendo anche in questo momento la sua personalità.
E' difficile dare risposte a domande così importanti che si fa senza averla di fronte e nel lasso di 10 righe.
Lei è importante, per questo deve dare importanza a quello che sente. Se è preoccupata per sé o di non riuscire a costruire solide relazioni, si prenda del tempo con uno psicoterapeuta per parlarne, ne vale la pena.
Cordiali saluti

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma