Pensieri ossessivi

Salve a tutti, vi scrivo qui perché è da qualche mese che soffro di pensieri ossessivi.
Essi mi sono venuti tra fine aprile/inizio maggio.
Quando ho fatto un sogno in cui delle persone mi dicevano che avevo il tumore al cervello.
Fortunatamente sto in perfetta salute, ma da quel momento nella mia testa si è messo fisso un pensiero che quando appare mi dice che devo fare una determinata cosa altrimenti in futuro potrebbe venirmi veramente un tumore.
Sto da una psicologa la quale ogni volta mi parla mi tranquillizza moltissimo.
Inizialmente lei mi disse che avrei dovuto "conversare" con questi pensieri, dare sempre una risposta razionale in modo tale che l'ansia che codesti pensieri mi provocano si affievolisse.
Questa terapia non funzionava molto, quindi dopo un po' mi disse che avrei dovuto fare solo una cosa; ignorare e che avrei dovuto fare cose che avrebbero potuto distrarmi, (nel mio caso uscire con gli amici, andare a scuola [che ho appena ricominciato] e via dicendo).
Leggendo un po' su internet ho scoperto che il medico specializzato per la cura dei pensieri ossessivi è lo psicoterapeuta e non lo psicologo e che per curare questi pensieri ossessivi non bisogna ignorarli perché altrimenti potrebbero tornare più forti di prima.
Sto inziando a dubitare sulla funzionalità della terapia che la mia psicologa mi sta dando.
Voi cosa ne pensate, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

come ha correttamente letto,
lo specialista per la Psicoterapia è lo Psicologo Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ma cosa dovrei fare sencondo lei?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Rivolgersi allo Specialista competente ed autorizzato a curare.

Dott. Brunialti