Problema nel fare l amore con la mia ragazza
salve premetto che ho 23 anni e sono le mie prime esperienze sessuali con una ragazza... mentre lei ha gia avuto esperienze con il suo ex tutte le volte inoziamo con il sesso orale ma io provo poco e nulla (solo 2/3 volte ho iniziato a provare picere con lei)
naturalmente non raggiungo l orgasmo... premetto amche che di solito non avevdo partner mi masturbavo 3/4 volte al giorno ed eiaculavo normalmente tutt ora se faccio da solo arrivo all orgasmo.
io sono sicuro di amarla e mi piace un sacco pero vorrei anche riuscire al piu presto a farlo con lei (in questo momento è un pensiero fisso e mi sembra quasi impossibile riuscirci) ci limitiamo solo al sesso orale per ora e quando lo facciamo andiamo in camera sua ci sono sempre i genitori in casa e suo fratello nella camera accanto lei mi doce di stare tranquillo ed io cerco di stare tranquillo ma forse il cervello lavora da solo ed io entro in ansia anche se sembra che non lo sono in quel momento?
non lo so vorrei capirci di piu amche io... non penso di soffrire di masturbazione compulsiva dato che lavoro esco con gli amici faccio sport ecc pero spero presto di riuscire ad avere intimità con la mia ragazza! è possibile che il luogo mi blocchi dato che sono alle prime volte?

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
più che il luogo, diciamo che a "bloccarla" sono i suoi pensieri in quel momento.
Non capisco il collegamento che fa tra il "non provare piacere con il sesso orale" e il "non riuscire ad avere un rapporto con lei", forse ho frainteso.
Consideri che, essendo alle prime esperienze, un po' di ansia è normale e poco preoccupante. Essendo però le sue prime volte, consiglio di lasciarsi trasportare dal momento. Ovviamente, in una situazione come quella che descrive, mi sembra difficile o comunque limitante.
Prendevi il tempo e lo spazio che vi serve per scoprire anche questa dimensione della relazione, tenendo sempre presente che ognuno di noi prova piacere a suo modo, quindi non è un dovere provarlo con il sesso orale: c'è a chi piace, a chi no.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
[#2]
Utente
la ringrazio dottore ci limitiamo solo al sesso orale poiche li di avere un rapporto completo non ce la sentiamo cnq sto smettendo anche di masturbarmi
[#3]
Utente
e poi dottore dato che io e la mia ragazza siamo lontani una volta al giorno posso continuare a
masturbarmi ? o rischio di arrivare scarico da lei?
[#4]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Continui con l'autoerotismo che non ha mai ucciso nessuno. Tenga conto che il desiderio cala dopo l'orgasmo, ma può essere facilmente riattivato da altri stimoli. Se però la masturbazione diventa un problema poiché agita compulsivamente, sarà il caso di moderarsi.