Sentirsi frastornati è certe volte al di fuori del luogo dove ci si trova
salve è da un paio di mesi che mi sento frastornato è con la testa pesante, certe volte mi capita pure di sentirmi fuori dal luogo dove mi trovo come se non fossi in quel luogo, ho una sensazione di debolezza è molte volte durante la notte non riesco a dormire essendo che ho molti pensieri che mi portano a non chiudere occhio, anche se ultimamente questa cosa di non riuscire a dormire durante la notte sta scomparendo giorno dopo giorno, vorrei sapere da cosa potrebbe derivare sta cosa.
vi ringrazio in anticipo per la vostra futura risposta

[#1]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,
lo stato che lei racconta sembrerebbe essere quello della dissociazione. Nella dissociazioni, infatti, la persona avverte una sorta di distacco dal momento presente, dalla situazioni che sta vivendo o anche del proprio corpo. Ne può derivare tra le altre cose un senso di confusione e irrealtà.
La difficoltà a dormire sembrerebbe consequenziale a dei pensieri di tipo ansioso che non permettono alla mente e quindi anche al corpo di rilassarsi e predisporsi al sonno.
Spero di averle offerto degli spunti utili,
cordiali saluti
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
giuseppina.dicarlo@gmail.com
giuseppinadicarlo.com
[#2]
Utente
mi scusi, cosa posso fare o quanto meno devo fare per farsi che questo disturbo che interessa il mio corpo si possa togliere o quanto meno diminuire?
[#3]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo
Le consiglio di parlarne con un professionista, per approfondire le cause di questo disagio.