è possibile che se ne va l umore vedendo persone che ti hanno fatto del male?

Quando vedo su Instagram i video dei mie nemici mi capa l umore non so mettono i immagini di cieli...o comunque mandano energie negative oppure parlano in modo sarcastico quindi mi va via l umore...e mi viene l anedonia... queste persone mi hanno sempre preso in giro... come faccio a capire cosa effettivamente mi fa andare via l umore...con queste persone...e poi volevo fare un ultima domanda è possibile che il tuo nemico muovendo gli occhi in un certo modo possa toglierti l umore?
E poi è possibile che se soffri di del disturbo dissociativo tramite video su instagram ti possono togliere l umore?
Grazie buona serata
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 286 13
Gentile Utente,
può provare a farci capire meglio cosa intende quando ci chiede se qualcuno "può toglierti l'umore"? Pensa che un'altra persona possa controllare intenzionalmente i suoi stati d'animo?
Ho notato che ha usato un linguaggio tecnico molto specifico parlandoci di anedonia e di disturbo dissociativo, sono curiosa, posso chiederle come mai padroneggia questi termini?

Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108