Controllo del respiro

Aiuto non riesco più a vivere controllo sempre il mio respiro non ce l’ha faccio più (questo mi è venuto che sono 3 mesi che soffro di ansia e attacchi di panico) per lo più la sera mi manca l’aria quando è tutto buio e adesso anche il giorno pensando che non ci sia aria intorno a me sono andato da uno psichiatra che mi ha ordinato siloxezol
Aiutatemi questi sono i problemi che mi assillano non so più come fare possibile che io controllo sempre il mio respiro qualcuno ha avuto questo problema
E poi penso che non ci sia aria intorno a me non so più come fare ho 17 anni
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
dovrebbe seguire scrupolosamente la cura famacologica che le è stata prescritta, poi prendere in considerazione la psicoterapia.
Diversi operatori sanitari possono intanto aiutarla fornendole degli esercizi per alleviare i suoi sintomi. Ne ha parlato con lo psichiatra?
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Si ne ho parlato e mi ha detto che noi non siamo padroni di controllare il respiro però intanto io lo controllo non so cosa fare
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
cerchi di farsi spiegare le tecniche per distrarre il pensiero.
Quando poi sente troppo forte l'impulso al controllo del respiro, deve eseguire gli esercizi che le insegnerà anche un'infermiera di Pronto Soccorso.
Sono gli stessi idonei agli attacchi di panico.
Buone cose.
[#4]
dopo
Utente
A cosa è dovuto questo controllo