Ipocondria e somatizzazioni

Salve, da 4 mesi soffro d'ansia, che sto curando con psicoterapia e sertralina.
La sintomatologia ansiosa è diminuita drasticamente in 40gg di trattamento farmacologico).
Mi è stato diagnosticato il disturbo d'ansia per la salute (ipocondria).
E' possibile che l'ipocondria porti ad avvertire alcuni sintomi vaghi e aspecifici che non abbiano una spiegazione organica (ad esempio sonnolenza, spossatezza, fastidio muscolo-articolare) che fa aumentare le preoccupazioni di avere brutte malattie?
Gli accertamenti medici finora non evidenziano patologie.

Grazie molte, saluti
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile utente
Se è seguito in psicoterapia, penso che queste domande le potrà fare al suo terapeuta.
Comunque l'ansia generando tensioni a livello muscolare, possono dare quel tipo di sintomatologie. Per la spossatezza di solito chi soffre di ansia non riposa molto bene la notte e quindi di giorno si sentono spossati.

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica