Psicologia

Buonasera, questa è la seconda sera che mi capita che per un paio di minuti sento una sensazione stranissima come la sensazione di perdere il controllo di impazzire mi sento molto nervoso una sensazione strana, sono un soggetto ansioso purtroppo ed è da un periodo che ho questa paura ossessiva di essere affetto da schizofrenia visto che mia zia lo è purtroppo, spero che questi disturbi non siano collegati a questa patologia... anche perché continuando a leggere su Internet i sintomi della schizzofrenia mi faccio alcuni pensieri paranoici ad esempio (ma se c’è qualcuno che mi sta perseguitando) ma riesco a capire che non è vero solo che questo pensiero mi crea una forte angoscia, io vado già da un psicoterapeuta da circa 1 mese e mezzo diciamo che mi sta risolvendo un po’ di problemi come dovrei agire?
Perché iniziano un po’ a stufarmi questi pensieri e queste sensazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Ci dice che
".. io vado già da un psicoterapeuta da circa 1 mese e mezzo diciamo che mi sta risolvendo un po’ di problemi
come dovrei agire?.."

La risposta è breve e semplice:
parlandone con lui di persona.

Non esiste consulto online che possa sostituire il rapporto terapeutico di persona,
utilizzi appieno le risorse che ha.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/