Sogno un altro ragazzo, simile al mio
Salve a tutti, chiedo questo consulto più per curiosità che per vera preoccupazione.
È iniziato il lockdown e non vedo il mio ragazzo da giovedì, mi manca tantissimo.
Però sono due giorni che sogno un altro ragazzo, eravamo compagni di scuola al mio paese e lui è molto simile al mio ragazzo: entrambi due bei ragazzi, fisico magrolino, appassionati di motori, gentili ma non "zerbini".
La prima volta che l'ho sognato mi dava un bacio ma io subito dopo gli dicevo "no! Ho un ragazzo! ", la seconda volta semplicemente salivo sulla sua moto.
Per lui ho avuto mezzo interesse alle medie, nulla di che, quindi vorrei capire come mai mi sia tornato in mente così dal nulla.
Tra me e il mio ragazzo non ci sono problemi, ci amiamo, c'è intesa emotiva e c'è soddisfazione sessuale, per questo sono un po' curiosa di sapere che cosa sia saltato in mente al mio cervellino.
Grazie a chi mi risponderà, bye ~

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma lettrice,
l'inconscio si nutre di esperienze ed eventi passati e conservati nella memoria e di pensieri reali e attuali.
Per una corretta interpretazione del sogno mancano alcuni elementi, da quelli che lei riporta possiamo dire che sognare il suo ex fidanzato rileva il bisogno di ricordare emozioni ed eventi positivi e piacevoli vissuti anche attraverso l'esperienza del bacio. Inoltre il suo ex ragazzo nella attività onirica rappresenta il suo attuale fidanzato (caratteristiche fisiche e temperamentali simili) di cui aveva nostalgia poichè assente dato il lockdown.
Molti saluti e auguri.
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica