Ansia e tremore mentre afferro gli oggetti
Buongiorno, sono una donna di 32 anni, ho un problema sono una persona estremamente ansiosa e nervosa anche ipocondriaca, siccome sto passando un periodo brutto, ho notato un problema quando afferro con le mani un un'oggetto sento come un tremore ma non è visibile naturalmente domani andrò dal mio medico a parlare, ma vedendo cosi ora mi sono agitata.
Volevo chiedervi se poteva essere una causa grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
nel suo consulto probabilmente è contenuta già la risposta, ci scrive: "sono una persona estremamente ansiosa e nervosa anche ipocondriaca, siccome sto passando un periodo brutto, ho notato un problema". Azzardo a chiederle, e invece nei momenti in cui si sente più serena e tranquilla nota la comparsa di possibili problemi legati al suo stato di salute?
Agire sul controllo degli eventi e verificare continuamente il suo stato di salute non la aiuta ad uscire da questo circuito, ma placa solo temporaneamente la sua ansia.
Io posso suggerirle di valutare quanto questa ansia e questa preoccupazione le creano disagio nella sua vita, quanto pesa e quanto incidono sul suo benessere. E pensare poi, eventualmente, di rivolgersi ad uno/a psicologo/a che può sostenerla e aiutarla a gestire meglio questi momenti e portarla ad una risoluzione del suo problema.
Resto a disposizione se ne avesse ancora bisogno
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli