Ho paura che un familiare mi uccida

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho già vissuto sola e da quando sono tornata a casa mia la notte non riesco più a dormire.
La notte ho paura che mio padre uccida me, mia sorella o mia mamma.
Non so per quale motivo.
I miei stanno affrontando un divorzio nonostante mio padre non voglia, a causa di un tradimento avvenuto da parte di papà.
Io la notte, spesso anche di pomeriggio, ho attacchi di ansia ma in particolar modo la notte non riesco a dormire perché penso sempre che lui voglia ucciderci.
Anche quando va semplicemente in bagno e sento i suoi passi io sono vigilante.
Mio padre ci dice sempre che se ci succedesse qualcosa morirebbe, è un padre molto protettivo e non ci ha mai fatto mancare niente.
È capitato che tornasse a casa ubriaco ma tende ad addormentarsi quando torna così.
Ho notato che quest'ansia è partita da una sera in cui ho avuto una forte discussione con due ragazze a causa del tradimento di mio padre ed avevo inziato a vedere una serie sugli omicidi.
Non so se la mia psiche possa essere stata condizionata da queste due cose ma inzia ad essere molto pesante.
[#1]
Dr.ssa Alessandra D'Alessio Psicologo, Psicoterapeuta 5 10
È probabile.
Deve parlare di questa questione con uno specialista . Probabilmente ci sono delle questioni che riguardano suo padre che deve affrontare ma solo un professionista può al tempo stesso farle emergere e gestirle.

Dr.ssa Alessandra  D'Alessio
Psicologa clinica e forense.
Psicoterapeuta Psicoanalitica

[#2]
dopo
Utente
Pensa sia qualcosa di molto grave?
Mio padre non mi ha mai dato modo di dubitare di lui, non ci ha mai dato uno schiaffo né è stato in qualche modo violento anche quando tornava a casa ubriaco
[#3]
Dr.ssa Alessandra D'Alessio Psicologo, Psicoterapeuta 5 10
Assolutamente no stia tranquilla
Molto probabilmente c'è qualche questione che deve elaborare e di cui non è consapevole