Disturbi d’ansia

Buonasera.

Sto prendendo da 4 mesi 10 gocce al giorno di Citalopram per dei problemi d’ansia.
Ad oggi la situazione è migliorata e riesco a fare ciò che prima l’ansia mi impediva di fare (ad esempio andare al supermercato, fare la fila ecc) anche se ancora durante la giornata mi ritrovo a forzare un po’ il respiro.

Oggi sono andata al supermercato.
Appena scesa dalla macchina e entrata all’interno del centro commerciale ho iniziato ad accusare un senso di freddo allo stomaco e al seno, la vista si stava appannando e la testa iniziava a allontanarsi dalla realtà.
Sono uscita fuori a prendere un po’ d’aria e il senso di freddo si è trasformato quasi in bruciore sia allo stomaco che al seno.
Mi sono calmata e sono nuovamente entrata al supermercato.
La mia domanda è: può essere un sintomo d’ansia/attacco di panico, uno sbalzo di temperatura o qualcosa legato alla cervicale?
Avevo anche fame,a pranzo avevo mangiato poco.

Grazie
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile utente, dal suo racconto mancano alcuni elementi importanti per poterle rispondere. Primo chi le ha prescritto i farmaci che prende? Sta facendo anche una psicoterapia? Da quanto soffre di questi disagi? La ringrazio per le risposte

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica

[#2]
dopo
Utente
Salve,
sto prendendo le gocce Citalopram prescritte da una psichiatra. Ho seguito anche un percorso di psicoterapia. Ho iniziato ad accusare questi problemi più o meno da inizio pandemia, da marzo in poi.. grazie
[#3]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3