Delusione d’amore

Salve, sono una ragazza di 31 anni.

Sei mesi fa ho chiuso con un ragazzo che frequentavo, è stata una brutta delusione.
Da quel giorno che non riesco più a vivere, vivo le mie giornate senza senso, sto male e sento un brutto vuoto dentro e piango tutti i giorni.
Penso che nella mia vita non avrò più niente di felice.
In poche parole non riesco a superarla questa volta, ho anche cercato di applicarmi a varie attività ma senza fine tutte abbandonate... voglio solo sapere cosa posso fare per superare tutto questo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Donatella Costa Psicologo, Sessuologo 7
Buongiorno Rosalba,
Leggendo il proprio scritto sento emozioni vivere ed intense, ancora presenti rispetto questa storia conclusa mesi fa. E’ opportuno elaborare la perdita, gestire l’angoscia di separazione e perdonare/arsi.
L’incapacità di lasciar andare comporta profonda sofferenza, è un blocco sul presente e sul futuro, tutto si paralizza senza via d’uscita.
Di conseguenza per elaborare questi vissuti le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico, eventualmente anche on Line,
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa donatella costa

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa Costa,
Grazie per la risposta e del consiglio..
Spero di riuscire a intraprendere questo percorso...