Posso cambiare la mia sessualità?

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema che da mesi è un vero e proprio incubo.

Fin dalla tenera età so di essere feticista dei piedi femminili e credo che questo sia dovuto al fatto che con mia cugina giocavo spesso a farle da poggia piedi.
Comunque sia ho iniziato a masturbarmi all'età di 12 anni con contenuti esclusivamente fetish.

Questo nel corso del tempo ha causato in me uno stato di eccitazione esclusivamente con essi e questo mi cauca un immenso terrore dato che ho timore a relazionarmi con una ragazza in quanto non so se potrei avere rapporti normali.
L'unica cosa che mi da un minimo di speranza è che ho avuto un erezione con un semplice abbraccio della persona che mi piace qualche settimana fa (ma nonostante ciò non riesco a masturbarmi volontariamente con contenuti pornografici normali).
La mia domanda è se il caso di iniziare una terapia o spingermi oltre con una ragazza e vedere che succede.

Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
deve per prima cosa imparare a distinguere tra fantasie e reazioni reali.
La maggior parte della gente usa fantasie un po "fuori norma" per provare eccitazione, ma ha una vita perfettamente soddisfacente senza realizzare tali fantasie.
(..)ho avuto un erezione con un semplice abbraccio della persona che mi piace(..)
questo fa pensare che non ci sia nulla di anomalo ma che trattasi di classiche preoccupazioni dettate, soprattutto, dalla sua giovane età

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks