Dolori alle braccia e alle mani e a volte alle dita dei piedi sono dei dolori intermittenti e con

Salve,da tre mesi ho dei dolori alle braccia e alle mani e a volte alle dita dei piedi sono dei dolori intermittenti e con frequenza diversa e ci sono giorni che non ho dolori,premetto che sto passando un periodo di stress e ansia e che passo tanto tempo al computer anche quando cammino assumo posizioni scorrette,vorrei sapere se lo stress accompagnato da posizioni scorrette potrebbero causare questi problemi,vorrei precisare che questi problemi li ho avuti qualche anno fa in periodo di stress....Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile utente, prima di ipotizzare cause psicologiche per i suoi dolori, si rivolga al suo medico per un approfondimento e se quest'ultimo non dovesse riscontrare problemi di natura medica allori torni ad ipotizzare.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, da ex informatico che tutt'ora usa spesso il computer, le posso dare questo piccolo suggerimento. Faccia una breve pausa di 5 minuti ogni una o due ore, alzandosi dalla sedia stirandosi all'indietro come se si stesse svegliando. Poi si sgranchisca il collo. E poi focalizzi lo sguardo lontano, ad esempio guardando il panorama, per far riposare gli occhi.

Non trascuri però di parlarne con il suo medico.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com