Mia figlia sembra non volermi bene

Salve dottori.
Ho una bimba di 10 mesi tanto voluta e cercata.
Ci ho messo 10 anni ad averla.
Prima di lei ho perso 3 figlie al settimo mese di gravidanza perché sono affetta da les.
Lei è il mio miracolo è tutta la mia vita e sto con lei h24.
La faccio giocare, le canto le canzoncine, passiamo interi pomeriggi sedute sul tappeto con i suoi giochini.
Insomma... credo di dare tutta me stessa e mettercela tutta.
Ma la bambina, che di per sé non sembra avere una grande predisposizione al contatto fisico, molto spesso mi rifiuta proprio.
Mi spinge se mi avvicino.
Mi graffia il viso, mi riempie di schiaffi e mi tira i capelli.
Se provo ad avvicinarmi quando vuole dormire nel letto mi spinge via con la mano.
Io la amo così tanto e non capisco perché ha questo atteggiamento con me.
Proprio oggi è venuta la sorella di mio marito che vede almeno 1 volta ogni 2 mesi.
E sembrava che avesse visto "la mamma".
Si è fatta abbracciare.
Mia cognata l ha riempita di baci e se li prendeva tutti.
La coccolava e stessa cosa.
Al momento di dover tornare con me si girava dall altra parte.
Non voleva venire.
Non capisco.
Che cosa le ho fatto?
Io sono sicura di darle tutto... tutto il mio amore.
tutta la mia intera giornata è dedicata solo ed esclusivamente a lei.
Sono davvero tanto giù.
Perché non mi vuole bene?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
"Perché non mi vuole bene?"

Gentile signora,

perché salta subito alle conclusioni?
Non significa mica che la bimba non Le voglia bene, ma probabilmente potrebbe provare a cambiare alcuni Suoi atteggiamenti. Una bambina, anche se piccolina come la Sua, sa già manifestare molto della propria volontà.
Le dia un pochino di spazio, le permetta anche di giocare da sola per esplorare il mondo, cosa che una bimba così piccolina ha bisogno di fare.
E, anzi, si prenda cura anche di se stessa, senza annullarsi per via della bimba.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica