sono fidanzata da 5 anni, mio cugino è il problema!

Sono fidanzata da 5 anni, mai avuto problemi sempre soddisfatta e felice.
Tranne per il fatto che da un paio di mesi ho rivisto mio cugino, abbiamo la stessa età 21! Non lo vedevo da anni, l’ho rivisto solo per pranzi e cene in famiglia e non riesco a togliermelo dalla testa! Letteralmente! Mi piace un sacco e non so come fare o come comportarmi! Cerco di scherzare con lui e fargli capire qualche cosa...’ma nulla di più...non capisco se è un mio problema lui alla fine mi vede solo per la cugina quale sono! Ma lui mi piace un sacco...non capisco cosa provo, amo il mio ragazzo e provo attrazione per lui! Ma provo attrazione per mio cugino è una cosa diversa non so spiegarlo, mi piace e non capisco perché lui non mi calcola proprio! Ho bisogno di un aiuto è sapere cosa fare e come comportarmi.
Ho 21 anni e mi sento una stupida quindicenne!
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
non chiarisce se prova una intensa attrazione sessuale per suo cugino o addirittura un innamoramento.
Esiste, tra consanguinei, una specifica attrazione, chiamata GSA, che viene vissuta come affetto familiare quando ci si frequenta fin da piccoli. Quando invece ci si incontra dopo anni di distacco, questa "familiarità genetica" divampa.
In genere non è il caso di assecondarla.
Veda lei se riesce a manifestare a suo cugino il suo affetto senza varcare i confini, anzi riconvertendo in affettuosa familiarità i suoi sentimenti.
Se non ce la fa, si faccia aiutare da un/a psicologo/a esperto.
Auguri, e non si preoccupi: può tenere tutto sotto controllo, meglio di come immagina.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com