Psicologo gratuito

Salve, da un pó di tempo sto molto male psicologicamente, non mi va di uscire di casa, ho paura che mi possa succedere qualcosa, e sta diventando molto invalidante come cosa.
Tempo fa ero seguita da uno psicologo, ma purtroppo ho perso il lavoro e ho dovuto interrompere le sedute.
Volevo sapere se ci sono psicologi gratuiti come al consultorio ma online perché sinceramente non riesco ad andare al consultorio perché il più vicino è a più di 10 km e non ce la faccio.

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

forse a causa del Covid anche l'ente pubblico si è attrezzato online.
Occorre telefonare alla Azienda Sanitaria, al Consultorio, al Centro di Igiene Mentale, all'Unità di Psicologia
e chiedere esplicitamente tale informazione.

Il Ministero della Salute nel corso della prima ondata Covid aveva istituito un numero verde di supporto. Al proposito scriveva sul sito:
"..L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.
Per queste ragioni da oggi, 27 aprile, sarà operativo il numero verde di supporto psicologico 800.833.833, attivato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, con il sostegno tecnologico offerto gratuitamente da TIM."
I dettagli operativi li trova qui:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4616 .

Vivi auguri.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/