Abuso da piccolina vorrei risposte
Salve vorrei avere un vostro consulto.
All età di 6 anni ho avuto abuso con atteggiamenti sessuali con mio fratello.
(sesso orale solo praticato su di lui) è successo non so quante volte ma so e ricordo bene che anche lui presente L ho pratico a mio cugino è a un suo amico sempre sotto gli occhi di mio fratello senza che lui dicesse nulla.
Data la mia fragilità e la mia età non sapevo cosa stessi facendo e non ho mai detto nulla a nessuno... tranne ora da qualche giorno ormai l’ho confessato al mio attuale compagno! A quell età nello stesso identico periodo... ho subito anche un abuso con un signore molto anziano (lui ha praticato della masturbazione su di lui toccando me) presumo sia successo perché avendo già praticato certe cose con (fratello, cugino e amico di mio fratello) pensavo fosse una cosa giusta! Ci penso ogni giorno e ho momenti di fragilità dove a volte piango solo al pensiero! Volevo sapere se ciò e da considerarsi abuso?
O cosa posso fare per sentirmi ’ pulita ’ senza questo peso sulla mia esistenza!

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
non ci dice l'età di Suo fratello, cugino e amico nel momento in cui Lei aveva sei anni e subiva questi comportamenti, anche se presumo fossero più grandi di Lei.
La persona adulta, invece, che tocca un bambino o che si masturba in presenza di un bambino sta abusando sessualmente di quel bambino.
Capisco perfettamente la sensazione di sentirsi "sporca" a seguito di questi fatti, ma una bambina di sei anni non sa neppure che cosa sta accadendo e soprattutto non sa né difendersi né esercitare un controllo o esprimere il proprio consenso.
L'unica persona sporca e colpevole è l'adulto che sa bene cosa sta facendo.
Però, per evitare che Lei continui a sentirsi male, Le suggerisco di rivolgersi personalmente ad uno psicologo psicoterapeuta per aiutare quella bambina che ha subito una cosa bruttissima e a liberarsi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica