Buonasera...ho un problema con il mio ragazzo
Buonasera...ho un problema con il mio ragazzo...non capisco perché mi voglia sminuire fisicamente...cioè ogni volta che gli dico che qualche ragazzo mi fa dei conplimenti lui risponde volgarmente e pensa te questo dice queste cose perché vuole portarti a letto oppure l’altra volta è uscito il discorso su di me e lui mi ha detto: be c’è di meglio, c’è di peggio ma poi si guarda altro, si guarda il carattere.
Non è stato bello da sentirlo dire da parte del proprio ragazzo anche se comunque è oggettivamente vero.
So di essere una bella ragazza, non capisco perché mi sminuisce così e invece apprezza altre.
Lui è un tipo molto insicuro caratterialmente però veramente mi sta passando la voglia di star con lui e mi sta creando insicurezze.
Grazie a chi risponderà.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei scrive: "Lui è un tipo molto insicuro caratterialmente però veramente mi sta passando la voglia di star con lui e mi sta creando insicurezze."
Credo che ci siano già le risposte a tal riguardo. Sono le persone molto fragili e insicure che non possono permettersi il lusso di mostrare una certa solidità e poter apprezzare gli altri. L'equazione è questa: se dico (soprattutto pubblicamente) che sei bella e intelligente, ecc... questo potrebbe mettere me in secondo piano. Almeno questo è il terrore della persona insicura, con poche certezze.
Il risultato è che nessuno ha tanta voglia di stare con persone così aggressive.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica