Non riesco ad allenarmi, quando faccio esercizi ho paura

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni magro sano e soffro di ansia.

In passato ho sofferto di attacchi di panico per almeno 5 anni in modo periodico ed irregolare cioè 3 mesi di paura poi altri 5 mesi stavo bene oppure il contrario.

Monitoravo sempre il battito tanto che oggi giorno riesco a misurare il battito senza nemmeno sentire le pulsazioni (non per paura ma perché dopo un po’ mi divertivo e provavo esercizi per rilassarmi e rallentare il battito)
Grazie all’aiuto della psicologa, facendo attività fisica ed anche al lavoro che svolgevo sono riuscito a guarire quasi completamente, 1 attacco di panico al mese nemmeno.

Purtroppo volendo riprendere a fare attività fisica che avevo smesso per andare dalla psicologa non riesco più a fare un esercizio senza che mi vengano le palpitazioni, (20 push up ed ho le braccia distrutte il cuore a 180 e mi passa la voglia di allenarmi).

Se non mi alleno non ho attacchi di panico e sto bene, infatti nemmeno mi controllo più i battiti, ma quando provo ad allenarmi solo il pensiero mi mette ansia, il che è strano considerando che nei 5 anni di attacchi di panico mi divertivo ad allenarmi.

Secondo il mio medico non ho nessun problema fisico e nessuna malattia a parte la digestione un po’ difficile e che se proprio non riesco da solo a trovare una soluzione potrei optare per andare di nuovo dalla mia psicologa.

Volevo possibilmente sentire anche altri pareri (poiché non costa poco andare dalla psicologa ed io sono al verde)
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Psicologo
Salve,
Potrebbe rivolgersi gratuitamente al centro di salute mentale (CSM), presente nella zona in cui risiede.
Ne parli con il suo medico curante.