Mi stò autoarrovellando da solo

Salve con oggi 24-4-09 sono 69gg che ho problemi a deambulare causa caduta accidentale.Da risonanza risulta corno posteriore mediale rotto & ispessimento lca (che dopo un mese di tutore l'ortopedico mia ha detto che l'lca si sia ristabilito) .Il mio problema è questo : non sono tranquillo dal x affrontare l'artroscopia che mi è stata consigliata...dal punto puramente 'mentale' ho timore di non poter più camminare come prima!!! Mi stò autoarrovellando da solo , cercando di darmi qualsiasi risposta alla mie stress-domande...
poi 'sentendo' qua e la persone che hanno già affrontato l'artroscopia cerco di convincermi che non dovrebbe essere un intervento 'difficile', però non riesco ...questo stato d'ansia credo che non sia positivo. Per cortesia Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa & come comportarmi per rilassarmi psicologicamente x affrontare questo intervento ? GRAZIE SENTITAMENTE
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile utente, situazioni come queste inducono molti nello stesso stato di tensione e paura. A cose fatte si renderà conto che forse ha enfatizzato troppo la situazione. tuttavia potrebbe parlare con uno psicologo affinchè quest'ultimo possa porsi come cuscinetto per attutire le sue ansie almeno fino ai prossimi esami.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
personalmente io dopo 69 gg deambulando male diventerei irritabile, nervoso e ansioso, e forse avrei anche paura di non poter tornare quello di prima.

Per cui le chiedo: come potrebbe non avere ansia in questo momento difficile? Sarebbe come pretendere di uscire a correre sotto l'acqua e tornare asciutti.

Ne parli col suo medico curante, gli esponga tutti i dubbi sull'intervento, le paure. Provi anche a contattare lo specialista che la opererà. La raccolta di informazioni (possibilmente non in rete!!) potrebbe ridimensionare le sue paure.

Ma per il resto, più di così non credo possa pretendere da se stesso.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti x le risposte.