Come trovo un buon psicologo
Salve a tutti,
Ho 25 anni e Ho problemi di erezione da anni ormai, qualche anno fa ho fatto delle visite e sembra che il problema sia mentale, ho bisogno di uno psicologo che mi aiuti a superare questa parte della mia vita, dove posso cercare un professionista serio?
Ho bisogno di incontri online perché non sono in Italia al momento.
Grazie mille

[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
ci sono numerosi siti che offrono l'opportunità di mettersi in contatto con un professionista che opera tramite videoconferenze, basta fare una piccola ricerca su google.
Per quanto riguarda il ''bravo'', a volte è necessario più di un tentativo affinché possa trovarne uno che entri perfettamente nelle sue corde e verso il quale lei possa sviluppare un transfert terapeutico.
Cordialmente,
Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Innanzi tutto deve essere iscritto all’Albo Nazionale Psicologi,
poi per poterLa curare deve essere anche Psicoterapeuta,
preferibilmente perfezionato in sessuologia clinica (ad es. Albo in Fissonline.it).
Inoltre, considerata la persistenza del disturbo nel tempo, non è di secondaria importanza l’esperienza professionale specifica, che potrà leggere nel curriculum.
E per ultimo .. nessuno Psy è onnipotente, gli esiti si raggiungono con l’impegno del paziente.
Mi lascia qualche dubbio la forma online, dato che - per esperienza - non mi sento di dire che la psicoterapia online raggiunga gli stessi esiti che in presenza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.