Ossessione omosessuali

Salve a tutti.

Ho 18 anni e da mesi sono più che è certo di avere il DOC nel quale mi riscontro in tutti i sintomi e questo mi fa stare meglio perché ho avuto giorni bruttissimi e angoscianti a causa di queste ossessioni.

Ma la domanda è un altra.

Ero su un porno etero tranquillamente, la mia erezione c’è e tutto fila bene (ero già ossessionato dai pensieri del doc) quando decido di vedere se di mettere un porno omosessuale nella speranza di dimostrare a me stesso di non essere omosessuale, ma la mia erezione non cala immediatamente o meglio vedendo quella scena mi sale L ansia, un angoscia, vado su di giri e come se la mia erezione sia aumentata (anche se la scena non mi attraeva per nulla).
In quei pochi secondi che ho guardato la scena mi sono concentrato a vedere se provavo disgusto, e mi concentravo sul pene per vedere se calava l erezione.

Io so di certo che ho il doc, ma qualcuno può spiegarmi questa cosa?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

l'errore più grave che puoi fare per continuare a stare male è questo: "... quando decido di vedere se di mettere un porno omosessuale nella speranza di dimostrare a me stesso di non essere omosessuale...".

Si tratta di un test che la persona che rimugina parecchie ore al giorno fa per tentare di rasserenarsi. Ma questo non funziona, sia perchè i dubbi tornano e poi bisogna fare altri test ancora più accurati per tentare di abbassare il livello di ansia, sia perchè spesso si incorre in situazioni come quella che tu hai descritto.

Può capitare ed è del tutto normale che ci sia l'erezione di fronte ad una scena di sesso, anche se si tratta di un porno omosessuale.

Però la soluzione non si trova nè nei test, nè nelle mie parole quanto piuttosto in un trattamento specifico per questa problematica ansiosa.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,ma voglio chiarire bene questo concetto.
La mia erezione è dovuta prima del porno omosessuale,c’è con quello etero,essendo già in erezione ho messo il porno omo per vedere se provavo disgusto e se la mia erezione calava ma dato che con ho questa ossessione di docker omosex sono andato in panico totale e la mia erezione non è calata subito ,anche perché ho tolto subito dopo 10 secondi,ma è continuata stabile,sarà stato il panico a mantenere eretto il pene?
Anche perché nel mio stato d’ansia non riuscivo neanche a capire se ero disgustato o no a vedere quelle scene,ero in bambola dall’ansia,è possibile questa cosa?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

come già detto in altri consulti, non ha nessuna utilità fare test di questo tipo, perchè servono solo a mantenere vivo il problema e a rafforzarlo.
Si rende conto che l'unica cosa sensata da fare è una cura per l'ansia e per smettere di rimuginare?

Cordiali saluti,