Parliamo di sesso liberamente, ma poi quando si tratta di farlo veramente sparisce

Ci siamo conosciuti qualche anno fa ma ci sentiamo da qualche mese e siamo usciti insieme un paio di volte; all'epoca della conoscenza iniziale eravamo entrambi fidanzati ma ora ci siamo lasciati tutti e due da più di un anno.
Ci sentiamo spesso, scherziamo e ridiamo molto insieme, parliamo liberamente di qualsiasi cosa, soprattutto del sesso.
Ecco il problema è proprio questo.
Ne abbiamo parlato un sacco e lo stiamo ancora facendo ma quando si tratta di agire nel merito, lui si evapora.
Dovevamo vederci qualche giorno fa, avevamo stabilito il tutto e poi silenzio, non si è fatto più sentire.
E quindi neanche io l'ho cercato per chiedergli nulla perché penso che se lo avesse voluto veramente sarebbe successo.
Ma poi torna e mi scrive e mi confonde, non capisco.

Dato che ha quasi 38 anni, lui dice di voler una relazione seria ma so che ha avuto anche storie di solo sesso, una non più di due mesi fa per esempio.
È ovvio che anche a me piacerebbe una relazione seria ma non metto alcuna pressione di nessun tipo, anzi glielo detto che qualora volesse sparire dopo esserci stati insieme, è libero di farlo.
Non gli chiedo o pretendo nulla ma allo stesso tempo vorrei capire se ha senso continuare a sentirmi con lui o meno.

Quando descrive la sua donna ideale, descrive me ma poi rende il tutto confuso con la storia del sesso.

Aiuto!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
...quando si tratta di agire nel merito, lui si evapora...
timore di fallire, ansie da prestazione, sensi di colpa e altro pèossono essere alla base di questi
comportamenti, non ne faccia una problema personale.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Sì, però come si può spiegare che magari con un'altra ragazza lo può fare mentre che con me no.
Ho pensato che forse mi stima e gli piaccio ma non abbastanza da avere una relazione con me ma allo stesso non vuole nemmeno prendermi in giro e usandomi per solo sesso.
Nel frattempo continuiamo a parlare e mi fa inviti piuttosto espliciti ma non gli rispondo in nessun modo ormai perché so che se dico di sì poi si evapora;non so più che pensare. Sono veramente confusa.