Paura di essere omosessuale o bisessuale

Buonasera, da parecchio tempo avverto pulsioni e fantasie di natura omosessuale diventate un'ossessione.
Sono sempre stato ansioso e ho sempre messo in discussione me stesso su ogni cosa.
Ora questa ossessione mi sta procurando diversi problemi, a partire dal fatto che stanno mettendo in discussione la mia vita e la mia identità sessuale.
Non mi sono mai sentito nè mi sento attratto dagli uomini e non mi piacerebbe avere rapporti nè sessuali nè sentimentali ma questi pensieri non mi lasciano... da un po di tempo ho anche cominciato ad eccitarmi guardandomi l'area dei genitali, pene compreso.
Soprattutto quest'ultima mi sta procurando diversi problemi...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi domando ancora pero se sia usuale che questi pensieri ossessivi possano tramutarsi in impulsi a commettere proprio quei comportamenti che ci spaventano... nello specifico, in molti momenti (ultimamente) mi capita di avere come la pulsione (accompagnata da ansia) a voler praticare una fellatio... quando mi calmo però il solo pensarci mi fa ribrezzo e mi nausea.
Vorrei capire quindi se è normale che un'ossessione così forte possa portare a pensare e a provare certe cose.