Ex ragazza filofobica, mi ha lasciato per la 4^ volta

Salve a tutti.
Sono stato 7 mesi con una ragazza di 43 anni con un figlio.
Lei sta divorziando ma è stata single 3 anni.

Sono il terzo uomo della sua vita per cui ha provato amore.
Da 7 anni non ama più il suo ex marito che a suo dire l'ha rovinata mentalmente ed in questi ultimi anni ha solo avuto storie da una notte e via.
Per la quarta volta in 4 mesi mi ha lasciato senza motivo e soprattutto nel periodo di massima felicità e amore verso di me.
IN tutte le occasioni abbiamo vissuto un mese intenso senza litigi e felici, con il sesso che andava divinamente e senza litigi, insomma non c'erano problemi.
IMprovvisamente e dopo aver raggiunto il suo picco di felicità per ben 4 volte mi ha lasciato.
In pochi giorni la sentivo chiusa e incapace di dirmi cosa avesse, distaccata ed apatica.
Fin quando per l'ennesima volta mi ha lasciato.
Le motivazioni?
Quando le cose vanno bene sono piena d'ansia, vivo con l ansia il rapporto, non voglio sapere di essere legata a qualcuno sei troppo carino con me, non voglio legarmi, tu vuoi un rapporto più importante di quello che posso darti ecc, però nei suoi momenti di felicita si comportava da fidanzata facendo progetti e inculudendomi nella sua vita.
Mi ha lasciato spiazzato quello che mi disse la terza volta della nostra rottura: quando so di averti perso e sto male e mi chiudo nel mio riccio di solitudine, è vero che sto male ma dall' altra questo stare male mi fa stare bene perché capisco quanto tengo a te e sapere di non averti più nella mia vita e di averti perso da una parte mi fa male ma dall' altra mi fa stare bene perché capisco quanto sono legata a te.
Negli svariati tentativi di parlarle lei ha sempre detto di non volerlo fare e preferire di lasciarsi tutto dentro.
Invece quando è felice mi dice di aver paura ed ansia perché perde il controllo.
E' evidente che il fallimento del matrimonio e l' infanzia difficile l'hanno resa così.
E' pur vero che nei momenti di massima felicità all'interno della storia esprimeva il suo amore per me in maniere relativamente normale.
Il problema però è che quando si richiudeva in se stessa, riusciva a cancellare senza alcuna motivazione tutto il suo sentimento verso di me e le cose belle passate insieme, anche se provate fino a 2 giorni prima.
In tutte le precedenti occasioni dopo avermi detto di non amarmi più è sempre tornata sui suoi passi.
Negava di amarmi come se si volesse convincere per poi tornare dopo 1 settimana.
Ora io mi ritrovo in una situazione in cui fino ad una settimana prima mi diceva di amarmi e dopo pochi giorni mi lascia.

Ps: so con certezza che non ha un altro.

Ora sono passati 20 giorni e lei è sparita cosa fare?
Come riconquistare una filofobica?
Qual è la tendenza di queste persone?
Tendono a tornare loro o per orgoglio e autoconvizione preferiscono sparire e tenersi tutto dentro?

Grazie a tutti Marco.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

qualche osservazione.

- filofobica: quale professionista l'ha diagnosticata etichettandola così?
- ragazza: a 43 anni si è donne (e uomini) bell'e fatte, e dunque certi tratti sono modificabili unicamente da sè e con fatica.
- ".. Come riconquistare una filofobica?..", se proprio ci tiene, per la quarta volta in quatto mesi deve interrogarsi su come riconquistare Xooooa, non un'etichetta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/