Come mai ho queste sensazioni?

Salve, il mio più che un problema è una curiosità... un qualcosa di strano che non avevo mai sperimentato in vita mia.

Ho rivisto un mio zio dopo 9 anni... ora sono una donna... prima ero una bimba... quando l’ho lasciato.

Solo che ho notato una cosa strana... con le altre mie cugine è diverso... ora che ci siamo incontrati più volte, c’è una particolare attrazione fisica (non sessuale, attenzione!) fra me e lui... vi è mai capitato?

Esiste per caso nella psicologia un fenomeno del genere?

Magari può essere perché ognuno dei due si è perso 9 anni di vita dell’altro e magari ci sentiamo come due perfetti sconosciuti anziché parenti, non saprei... e quindi ci può essere questa attrazione, questo scambio di sguardi a volte un proprio fissare la persona proprio perché magari bisogna ancora prendere coscienza che la persona che hai davanti è un tuo parente e non una ragazzina x?

Non saprei, mi sto spremendo le meningi per capire perché è una cosa che mi incuriosisce e vorrei sapere di più.

Grazie a chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
nella sua domanda ha espresso una riflessione che potrebbe già spiegare il "fenomeno"
ma non se ne faccia una ossessione.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Va bene,capisco , la ringrazio per la risposta e disponibilità.
Buona giornata.