Bambino 5 anni comportamento anomalo

Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio su come comportarmi... Mio figlio di 5 anni da qualche giorno si comporta in modo strano, dice che ha dei pensieri in testa che non riesce a togliersi... o dice che ha un problema che pero’ non vuole spiegarci...a me sembra come se volesse delle attenzioni...qualche mese fa per una settimana di seguito diceva di non riuscire a masticare...e sputava il cibo...ma i dolci li mangiava normalmente...
Adesso dice di avere dei pensieri in testa che non vuole spiegare quale e’ il problema...noi facciamo finta di nulla...lui insiste a dircelo ma non vuole spiegare di che si tratta...inizia a piangere e inventa delle spiegazioni senza senso...appena si sveglia e per tutto il giorno ripete sempre che ha dei pensieri in testa...non so cosa fare...mia moglie e’ incinta al 5 mese allora abbiamo pensato a una reazione al nuovo arrivo...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
un bambino di quella età risente sempre del contesto familgiare..
per un maggior approfondimento e eliminare ogni timore e per eventuali soluzioni
il neuropsichiatra infantile è lo specialista di riferimento

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks