Come evitare la rottura di una relazione se il mop ragazzo ha problemi familiari

Buongiorno
Sono una ragazza di 15 anni, lui ne ha 16.

io e il mio ragazzo abitiamo poco distanti, stiamo insieme da un mese ma ci eravamo frequentati per ben 2 mesi, tra noi andava tutto a gonfie vele, fino a quando non sono spuntati fuori dei suoi problemi familiari.
Lui è molto preso da questo problema, e sta cambiando, e e conseguenza sta cambiando anche la relazione.
Lui ora è in um momento no e questo momento mi ha detto che sarà molto lungo, infatti lui non mi sta più pensando come faceva una volta proprio perché è molto preso da questo problema e non è stabile mentalmente per portare avanti la nostra relazione.
Lui mi ama ancora, ma per il mio bene preferisce tenermi alla larga dai suoi problemi familiari e non farmi soffrire più di troppo.
Io ho cercato di aiutarlo e sono disposta anche di aspettare che lui passi questo periodo no, per poi ritornare da me, io sono sempre stata vcina a lui in qualsiasi momento, io gli ho pure chiesto se vuole prendersi una pausa dalla relazione e lui ha rifiutato.

Lui ora crede che la scelta migliore sia di lasciarci, e su questa idea lui ne è molto convinto.
Io invece credo che sta prendendo la decisione sbagliata.

Come posso evitare la rottura della relazione??
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazza,

Questo servizio è riservato a persone maggiorenni.
Ti consigliamo dunque di rivolgerti alla Psicologa della tua scuola oppure al Consultorio, spazio giovani, dove potrai recarti in autonomia, gratuitamente e senza impegnativa del medico. Occorre solo telefonare e prendere l'appuntamento.

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/