Gelosia dopo separazione

Buonasera mi chiamo Adele ho 45anni separata da 1anno in matrimonio per 25anni dopo la mia separazione (per mancanza di amore mi dava per scontata e non era mai presente) ) ho incontrato un nuovo partner e abbiamo deciso di vivere insieme e da settembre io sono da lui la nostra relazione va benissimo se non fosse che io ogni tanto divento gelosa neu suoi confronti tanto da finire ogni volta per litigare e da premettere che prima con il mio ex non sono mai stata gelosa nonostante lui non fosse presente come marito a differenza del mio nuovo compagno che è molto affettuoso e premuroso neo miei confronti non minga mancare nulla e nonostante ciò in alcune situazioni divento gelosa e non capisco il motivo per cui lo sono ho bisogno di qualche consiglio se devo fare qualche percorso perché non voglio assolutamente rovinare il nostro rapporto.
grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Bianco Psicologo 14
Buongiorno, dal suo racconto possiamo fare 2 considerazioni: se la sua è una gelosia sana per paura di perdere qualcuno che si ama è un sentimento che appartiene a tutti noi. Se invece nota che la gelosia prende connotati aggressivi, che le occupa buona parte dei pensieri e che realmente rischia di mettere in discussione un rapporto le consiglio un consulto psicologico
Saluti

Dr.ssa Bianco Alessia, psicologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissima seguirò il suo consiglio