Mancanza di respiro

Salve,
Ho 21 anni e sono sempre stata una ragazza ansiosa.
Ultimamente però mi capita, solamente la sera, di fare fatica a respirare in alcuni momenti.
Tutto questo è cominciato da quando una sera di qualche settimane fa ho avuto capogiri e nausea dopo aver mangiato.
E' come se ormai sapessi che in quel momento starò male e mi viene da controllare sempre il respiro.
Sono in sessione e ho varie preoccupazioni, ho escluso che potesse essere qualche problema a livello respiratorio in quanto mi viene sempre nello stesso momento della giornata.
Inoltre se svolgo altre attività non ci penso neanche, avviene proprio quando sono a riposo e comincio a pensarci.

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)E' come se ormai sapessi che in quel momento starò male e mi viene da controllare sempre il respiro.(..)
ecco la trappola nella quale cade, il controllo del respiro fa si che esso perda la sua spontaneità dandole questa sensazione.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks