Relazione con borderline

Buonasera, sono stato lasciato dalla mia ragazza che credo, da quanto ho ricercato su internet, sia essere un po’ borderline! Il mio problema è che non riesco proprio a dimenticarla e sono molto molto triste per questo, mentre dall altra parte vedo proprio un disinteresse più totale.
Credo che non troverò in nessuna altra ragazza quello che mi ha dato lei, era veramente inarrivabile in tutto! Completa a 360 gradi.
Ora mi chiedo può tornare sui suoi passi e provare di nuovo a stare insieme?
[#1]
Dr.ssa Alessia Bianco Psicologo 14
Salve, come primo consiglio la inviterei a evitare di consultare internet per quanto riguarda le patologie mentali,in quanto sono semplici elenchi di sintomi che possono rientrare in piu categorie e una diagnosi di personalità borderline mi creda che è molto forte.
Arriviamo al suo problema reale, la fine della sua relazione. Purtroppo non possiamo sapere cosa sia successo e i pensieri della ragazza, ma posso consigliarle di evitare di insistere e lasciare passare del tempo. So che non è facile affrontare il proprio dolore quando si è innamorati, ma anche questa è una situazione per crescere e riflettere sulle cose che non sono andate nel rapporto
Saluti

Dr.ssa Bianco Alessia, psicologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, io sto proprio facendo come dice lei, è da un mese che non abbiamo più alcun tipo di contatto e le dirò di più neanche ci salutiamo quando quelle rare volte ci incrociamo (io la saluterei con tutto il cuore ma lei mi evita). Io non riesco proprio ad immaginare di iniziare a relazionarmi con un altra ragazza, in passato abbiamo avuto liti, ma poi c’era sempre un ritorno! Non l’ho mai vista e percepita così arrabbiata e rancorosa nei miei confronti! Lei è stata molto importante per me, e io uguale per lei, eravamo complici in tutto a 360 gradi! Per quanto tempo la dovrò aspettare? Sempre se ritorna! Vorrei che veramente tornasse per poter sistemare e ricominciare tutto!!